(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Dopo il sesto posto dell’anno scorso i tifosi si aspettano nella prossima stagione qualcosa in più dalle rosa e magari un piazzamento che le riporti in Europa dopo due anni di assenza. Per ora il giudizio rimane sospeso perché mancano ancora due possibili titolari una alzatrice e una centrale, che i rumors di mercato dicono possano essere le serbe Antonijevic e Popovic.
Intanto c’è stata qualche conferma importante come quella della cubana Kenia Carcaces che giocherà per il secondo anno a Casalmaggiore. La cubana sembrava fosse destinata ad andare a giocare altrove (in Giappone o in Turchia) ma alla fine ha scelto di rimanere in Italia e darsi un’altra opportunità in rosa dopo un primo anno di alti e bassi. Con la maglia di Casalmaggiore parteciperà anche al Summer Tour di Sand Volley, che scatta oggi: “Sono rimasta perché volevo concedermi ancora una chance in Italia a con Casalmaggiore. Mi aspetto un anno diverso dal primo e sono contenta della mia scelta. Sono rimasta, con altre mie compagne, per potere cercare una sorta di rivincita. Adesso mi aspetta una nuova esperienza col beach. E’ per me la prima volta e sono contenta di cimentarmi in questa nuova avventura. Vediamo cosa ne viene fuori e sono al tempo stesso curiosa e motivata”. Kenia manda un saluto anche ai tifosi rosa: “Ci hanno sempre sostenuto e li voglio ringraziare sarà bello continuare averli ancora al nostro fianco”.
Il mercato della Vbc Casalmaggiore sin qui ha costruito questo organico: Camera (palleggiatrice), Spirito( libero), Stufi e Veglia (centrali), Caterina Bosetti, Carcaces, Scuka e Fiesoli (bande), Cuttino (opposto). Oltre alle già citate alazatrice e centrale, mancano il secondo libero (Maggipinto?) ed un opposto.
- #Pallavolo Universiadi F – Azzurre ok con gli Usa (Nicoletti 15 punti)
- #Pallavolo SuperLega – Verona con l’arrivo di Stoytchev ha voltato pagina