(Alice Chiarot per iVolleymagazine.it) Dopo anni di polemiche e ritardi il Palalido è finalmente diventato realtà: è stato inaugurato il 14 di giungo e al suo interno hanno già preso il via alcune manifestazione sportive, in particolare la VNL. Uno dei motori di questo progetto è stato il suo Lucio Fusaro con la sua Powervolley. Una squadra che nel tempo è migliorata sempre più e ha avuto innesti importanti , ha fatto sognare gli appassionati del volley milanese, tanto da desiderare di avere nuovamente in città un palazzetto, dove tifare e divertirsi con la pallavolo, dopo le ultime annate passate giocando fuori città.
A sponsorizzare la squadra è arrivato un marchio importante che ha sottoscritto anche un accordo per dare il suo nome all’impianto: il colosso Allianz.
La seconda novità importate per la prossima stagione è questa: Milano parteciperà alla sua prima competizione europea, la Challenge Cup. Qualificata fin dai sedicesimi, giocherà con la vincente dello scontro fra Partizani Tirana e Erzeni Shijak, entrambe squadre della federazione albanese.
Per affrontare questo importante appuntamento, Fusaro e il suo staff hanno cominciato ad allestire quindi una squadra che sia all’altezza delle sfide che ci saranno, partendo dalle conferme dei giocatori cardine come capitan Piano e lo schiacciatore olandese Nimir Abdel Aziz.
Primo movimento di mercato importante, dopo il divorzio con Andrea Giani, sicuramente quello che ha portato sulla panchina lombarda Roberto Piazza, nel 2019 nominato anche allenatore della nazionale olandese. Roberto è un tecnico che non ha bisogno di presentazioni, la sua lunga e variegata carriera parla per lui.
Dopo due anni all’estero, rispettivamente in Turchia e in Russia, la società milanese quest’anno è riuscita a portare in Italia uno degli schiacciatori che tanti vorrebbero avere nella propria squadra, sia per l’esperienza sul campo quanto per i suoi comportamenti al di fuori: Nemania Petric, dal prossimo ottobre sarà a disposizione di coach Piazza. Le sue prime dichiarazioni sono state di piena fiducia per il nuovo progetto che si intraprenderà a Milano e ha raccontato di quanto sia entusiasta di rincontrare Matteo Piano, che dice essere più di un compagno. Per lui sarà la settima stagione nel nostro campionato.
L’altra novità arriva dal reparto opposti. Il tedesco Linus Weber giocherà all’ombra della Madonnina, reduce lo scorso anno dalla vittoria del titolo della Bundesliga.
- #Pallavolo volley transfer – Simone Scopelliti nuovo centrale di Sora
- #Pallavolo volley transfers – Viene dalla Sicilia il nuovo “centralone” della GoldenPlast: Gabriele Sanfilippo