#Pallavolo B1 femminile – Offanengo ritenta la scalata con Guadalupi in panchina

Un pomeriggio informale, condito da tanto entusiasmo, voglia di ritrovarsi e ripartire tutti insieme. Un centinaio di persone ha fatto da cornice attiva al raduno della Chromavis Abo, che ieri pomeriggio si è radunata al PalaCoim di Offanengo in vista dell’inizio della preparazione per il campionato di B1 femminile.
A guidare la squadra, coach Dino Guadalupi, al primo anno di lavoro a Offanengo. “Qui si sente l’affetto del paese, siamo pronti per iniziare, abbiamo tanto entusiasmo. E’ stata allestita una squadra di ottimo valore, il mercato è stato molto proficuo: abbiamo cercato di salvaguardare un assetto che aveva già dato soddisfazioni e abbiamo innestato atlete che possano dare ancora più qualità alla rosa. In questa prima fase è importante conoscersi, con la priorità di recuperare la condizione fisica e tecnica con molta cautela e i passi giusti. Al contempo raccogliamo tutti i dati utili per dare progressivamente l’equilibrio alla squadra”.
“Le sensazioni – aggiunge il capitano Noemi Porzio – sono molto belle, ho visto tantissimo entusiasmo da chi è rimasto e anche nelle nuove, con la voglia di conoscere l’ambiente e la carica per l’avventura a Offanengo. La squadra è un ottimo mix tra ragazze esperte e più giovani, ognuna è fondamentale per raggiungere l’obiettivo comune. Questa squadra mi piace molto”.
La Chromavis Abo Offanengo 2019-20
Palleggiatrici: Cecilia Nicolini (1994), Elena Maria Cicoria (2002)
Opposte: Federica Stroppa (1997), Virginia Marchesi (2001)
Schiacciatrici: Noemi Porzio (1984), Sara Cortelazzo (1993), Alessandra Guasti (1996)
Centrali: Lisa Cheli (1992), Stefania Padula (1995), Elisa Rossi (2004)
Liberi: Alice Giampietri (1995), Camilla Riccardi (2000)
Allenatore: Dino Guadalupi
Secondo allenatore: Guido Marangi
Scoutman: Francesca Pantiglioni
Preparatore atletico: Massimiliano Mazzilli
Fisioterapista: Andrea Piccolini