#Pallavolo EuroVolleyM2019 – I pensieri d’oro del “giovane leader” Simone Giannelli

I pensieri d’oro di Simone Giannelli ce li fa conoscere Gianluca Cordella in una bella intervista su Il Messaggero. Il “giovane leader” di un’Italia che Chicco Blengini ha strutturato per l’oggi, ma pensando anche al domani, con la solita franca semplicità ha parlato di Tokyo e senza scaramanzie di medaglie.
Qualificazione: “Era il nostro sogno, lo volevamo con tutte le nostre forze. Giocare le Olimpiadi è fighissimo. E riposarsi a gennaio… anche”.
Due nazionali azzurre a Tokyo: “Si vede che il movimento funziona. Abbiamo fatto questo grande passo sia noi che le ragazze, però non dimentichiamoci che alla fine sono i risultati che contano”.
Medaglie: “ Le ragazze sono state brave a vincere adesso il bronzo europeo. Speriamo di mettere una medaglia al collo anche noi”.
L’oro: “Manca da un po’ e sarebbe bellissimo portarlo a casa. La storia dello sport però ci impone di pensare un passo alla volta”.
Post Tokyo: “Io penso giorno per giorno sennò mi incarto. Scherzi a parte, so che sarà così (fine di un ciclo ndr) ma ci sono talmente tante variabili in campo che per il momento non ci penso».
Sogni d’oro: “Vincere in azzurro il maggior numero possibile di medaglie d’oro”.