Alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora la terza edizione del Trofeo PM&B di volley in scena domenica al palazzetto dell’Olivo di Tuscania. Ancora una volta il pubblico delle grandi occasioni che ha affollato gli spalti ha potuto assistere ad un torneo divertente ed equilibrato. Nella gara inaugurale è la Maury’s Com Cavi Tuscania (A3) che si impone 2-1 sulla Peimar Volley Calci (A2). Ancora un risultato a sorpresa nel secondo incontro che vede i toscani superare con lo stesso parziale la formazione sorana. L’ultimo decisivo match è tuttavia appannaggio della squadra di Superlega che supera 2-0 i padroni di casa e, per quoziente set, si aggiudica il trofeo.
“È stato un buon test per noi – ammette Paolo Tofoli nel dopo partita – Ho cercato di far giocare un po’ tutti. Significativa la prima partita con Calci nella quale ho schierato i titolari e dove abbiamo mostrato miglioramenti rispetto a mercoledì scorso. C’è da dire che guardando anche le statistiche abbiamo commesso meno errori in attacco. Abbiamo subito qualche muro in più, ma siamo stati più efficienti sul cambio palla. Questo è importante, dobbiamo diventare una squadra che fa pochissimi errori. La battuta potrebbe essere più incisiva e ci stiamo pian piano lavorando perché diventi un’arma di attacco. Lo ripeto un buon test per tutti, la squadra ha grossi margini di miglioramento per cui sono molto fiducioso”.
- #Pallavolo EuroVolleyM2019 – Fabio Balaso: “Mi dispiace per Max, ma sono stato contento di giocare con la Turchia. Felice di far parte di questo gruppo”
- #Pallavolo Auditel – Oltre 1200mila spettatori per Italia-Turchia su Rai2