Sarà la Candy Arena di Monza ad ospitare, per i prossimi tre mesi, la trasmissione televisiva X-Factor e i suoi spettacoli “live”. L’accordo, sottoscritto tra il Consorzio Vero Volley e Fremantle, è stato firmato nel primo pomeriggio di oggi, soltanto dopo aver ottenuto il semaforo verde dall’Amministrazione Comunale con l’approvazione di una delibera di Giunta. Un atto necessario visto che la struttura è in concessione fino al 2037 al Consorzio Vero Volley. Il Comune ha dato il via libera definitivo all’iniziativa grazie a un accordo di collaborazione, che prevede la messa in disponibilità del Palazzetto alla casa di produzione di X Factor fino al prossimo 20 dicembre.
L’attività agonistica delle prime squadre, la Saugella Monza e la Vero Volley Monza, verrà temporaneamente dirottata sulle strutture di Milano (Allianz Cloud) e Cinisello Balsamo (PalaSport Salvador Allende) per la serie A1 femminile, e di Busto Arsizio (PalaYamamay) e Desio (PalaDesio), per quanto riguarda il campionato di SuperLega maschile. Relativamente agli allenamenti, invece, le due formazioni stanno già utilizzando a tempo pieno i campi e le strutture del centro Seven Infinity di Gorgonzola.
- #Pallavolo Fipav – Julio Velasco: “Abbiamo spiegato a tutte le regioni il progetto di Club Italia allargato che proponiamo”
- #Pallavolo LaForzadelleDonne – Firenze vs Perugia (foto di Maurizio Lollini)