La Cina ha vinto la World Cup femminile con una giornata di anticipo, alla vigilia dell’ultimo turno di gare il sestetto asiatico ha una vittoria e 4 punti di vantaggio sugli Stati Uniti attualmente secondi. La squadra di Kiraly dovrebbe salire sul secondo gradino del podio, ma deve guardarsi dalla Russia, che la segue con un successo e 2 punti di distacco. Russia che ha già in tasca almeno la medaglia di bronzo, in quanto nella giornata odierna la Corea del Sud di Stefano Lavarini (in basso gli highlights del match) ha compiuto una piccola grande impresa battendo al quarto set il Brasile. Kim e compagne saranno arbitri del podio (che non possono più raggiungere) in quanto avversarie degli Stati Uniti nella giornata conclusiva della manifestazione trascurata dalle campionesse del mondo serbe, che hanno giocato senza gran parte delle titolari.
- #Pallavolo FIVBWorldLeague – Blengini: “Occasione di crescita per i più giovani, Randazzo non è al massimo, Spirito non si sente in condizione”
- #Pallavolo EuroVolleyM2021 – In campo ancora 24 squadre: si giocherà in Estonia, Finlandia, Rep.Ceca e Germania (dove si assegnerà il titolo)