Nel Brasile che guida imbattuto la classifica della World Cup, un ruolo importante lo sta recitando il cubano naturalizzato, punto di forza della Cucine Lube Civitanova Yoandy Leal. In una intervista rilasciata al portale della Federazione Internazionale, lo schiacciatore ha raccontato le sue sensazioni di questa prima positiva stagione nelle file della nazionale verdeoro, sottolineando soprattutto le responsabilità che comporta vestire una maglia così prestigiosa e del grande feeling con Bruno, compagno anche in campionato nelle file dei campioni d’Italia e d’Europa:
“Qui in Giappone sta andando alla grande, davvero in maniera eccezionale! “È una competizione importante, è un torneo lungo e difficile. Ci stiamo comportando bene e sperieamo di farlo sino alla fine”. Poi il martello ha proseguito: “Questa è una maglia abbastanza pesante da indossare, una grande responsabilità. Giocare in una squadra come il Brasile è difficile, al fianco di giocatori davvero bravi in tutto. Ho questa grande opportunità di stare qui con loro e di far parte di questa squadra. Sto lavorando sodo. E devo farlo fino alla fine”. Poi ha concluso Leal: “Mi piace giocare insieme a Bruno. Quando sono arrivato in Italia a Civitanova ho iniziato a giocare lui mi sono trovato subito bene ed ora la cosa si ripete anche con la maglia della nazionale brasiliana”.
- #Pallavolo Norceca femminile – Prima giornata senza emozioni: vincono tutte le migliori
- #Pallavolo Russia – Nataliya Goncharova a nome della squadra: “Abbiamo chiesto di confermare Busato e andare con lui a Tokyo2020”