#Pallavolo A1 femminile – Domani c’è Brescia-Conegliano: la presenta Federica Biganzoli esordiente di 31 anni

Si gioca domani sera al PalaGeorge (ore 20.30) la sfida tra Brescia e Conegliano. Da calendario l’incontro tra Leonesse bresciane e pantere venete si sarebbe dovuto giocare domenica 8 dicembre ma la partecipazione dell’Imoco al Mondiale per Club ha portato all’anticipo.
Reduce dall’importante successo contro Caserta, il team di Enrico Mazzola è pronto a stupire ancora. Ad analizzare il passato ed il futuro prossimo delle Leonesse è la schiacciatrice Federica Biganzoli (nella foto con il n.12), esordiente assoluta in serie A1 all’età di 31 anni: “Nel primo set abbiamo giocato bene – spiega la giocatrice ex Mondovì e Lilliput Settimo Torinese – Nel secondo l’impressione è che qualcosa si è spento poi ci siamo riprese nel terzo e quarto. Era importante vincere in uno scontro diretto, Caserta ha giocatrici di assoluto livello, noi siamo state brave ma dobbiamo cercare più continuità, quella arriverà con il passare del tempo, per puntare ad arrivare ai play off il prima possibile”. Poi il suo discorso si sposta sulla sfida con la squadra campione d’Italia:
“Sappiamo che Conegliano è una squadra fortissima, formata da tante nazionali. Abbiamo solo da guadagnare: se arrivano punti per la classifica bene, se no è nell’ordine delle cose. Sono una squadra attrezzata per arrivare in fondo a tutte le competizioni cui partecipano, la prenderemo come una prova di esperienza e l’affronteremo con la tranquillità di chi darà tutto nel metterle in difficoltà” conclude Biganzoli.

Foto di Roberto Muliere