Pallavolo A1 femminile – Spettacolo ed equilibrio in campo, ma Novara ha la Vasileva e vince

Partita interminabile, combattuta e quindi spettacolare. Novara conquista 3 punti a spese di una Busto che non ha demeritato, anche se ha sbagliato qualcosa di troppo in momenti cruciali. In una squadra ispirata e costante, la “ciliegina” è stata la prestazione di Elitsa Vasileva, che ha chiuso con un bottino di 25 punti, top scorer della gara, 2 in più della statunitense biancorossa Karsta Lowe. Basta leggere i punteggi parziali per capire quale battaglia si è combattuta sul Taraflex del PalaIgor. Decisivo per le campionesse d’Europa il successo nel primo set quando si sono trovate largamente in vantaggio anche 13-6, poi sono state rimontate dalle Farfalle che hanno avuto due set-point prima di arrendersi 28-26. Nel secondo i set point di Busto sono addirittura 4, ma allo sprint è stata ancora la squadra di Barbolini ad imporsi ed ad ipotecare il successo giunto al quarto, dopo altri due parziali combattuti.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-1 (28-26 31-29 23-25 25-22)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Hancock 10, Vasileva 25, Chirichella 10, Napodano, Veljkovic 17, Courtney 12, Sansonna (L), Di Iulio 9, Gorecka 1, Arrighetti, Morello. Non entrate: Bolzonetti, Brakocevic Canzian, Piacentini. All. Barbolini.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Bonifacio 9, Lowe 23, Gennari 15, Washington 14, Orro 4, Herbots 18, Simin (L), Bici, Villani, Cucco (L), Bulovic. Non entrate: Berti, Cumino. All. Lavarini.
ARBITRI: Braico e Goitre.