Pallavolo A1 femminile – Firenze per la prima volta a secco, Brescia continua a convincere

Prima partita senza punti per Firenze, ma Brescia si conferma squadra di qualità importanti con un bomber notevole come Camilla Mingardi e un libero eccellente come Francesca Parlangeli, premiata ancora come mvp della gara.
Per le vincitrici che sono salite a quota 11, ma sono rimaste dietro alle toscane, i complimenti di Gianni Caprara: “La sconfitta ci sta perchè Brescia ha giocato molto bene, mentre noi non siamo riusciti a trovare delle soluzioni principalmente in attacco, con palla spesso staccata da rete. É una lezione e ci sta tutta, dobbiamo cercare di essere un pochino più lucide soprattutto sui colpi d’attacco”.
Il match è stato combattuto, anche equilibrato, ma il sestetto di Mazzola (molto rinnovato rispetto alla scorsa brillante stagione) ha dato sempre la sensazione di poterlo fare suo.
Brescia sabato prossimo giocherà un interessante derby con Casalmaggiore, mentre Firenze cercherà di ritrovare la strada del successo contro un’altra delle deluse di giornata Cuneo
IL BISONTE FIRENZE-BANCA VALSABBINA BRESCIA 0-3 (23-25, 22-25, 20-25)
IL BISONTE FIRENZE: Santana 10, Alberti 9, Meli ne, Foecke 3, Degradi 5, Daalderop 3, De Nardi (L2), Turco, Fahr 6, Dijkema, Nwakalor 8, Venturi (L1), Maglio ne. All. Caprara.
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Jones Perry ne, Rivero 7, Veltman 14, Speech 8, Saccomani, Mingardi 18, Parlangeli (L1), Bridi, Biganzoli, Mazzoleni ne, Caracuta 1, Segura 7, Fiocco ne, Susio (L2) ne. All. Mazzola.
Arbitri: Cesare e Pozzato.