La Calzedonia Verona si aggiudica al tie break una sfida infinita con la Gas Sales Piacenza e fa festa tra le mura amiche. I padroni di casa si aggiudicano primo e terzo set, e poi devono mettere in campo tutta la loro esperienza per piegare i avversari, grintosi, tenaci e autori di una bella prova in battuta. La sfida comincia punto a punto, dopo un primo break favorevole a Calzedonia la Gas Sales si fa sotto, aggancia e trova un piccolo stacco con Stankovic al servizio. Dall’altra parte martellano Boyer e Asparuhov, un mani out finale decide il set. Anche il secondo parziale è una lotta alla pari. La buona ricezione piacentina mantiene viva la sfida e ai padroni di casa non bastano il poderoso mani out e l’ace di Boyer. Sugli ultimi scambi Piacenza trova il controsorpasso con Krsmanovic, e Stankovic schiaccia il punto vincente che riporta la situazione in parità. Si suda su ogni pallone. Nel terzo set il protagonista è Boyer, che con una pipe chiude i conti, ma Piacenza comincia subito forte il quarto parziale, con Kooy che mette in difficoltà i gialloblù al servizio. Si arriva quindi al tie break ed ecco tutta l’esperienza Calzedonia che emerge, con Capitan Birarelli autore di un muro esaltante. Il match ball si decide al Video Check, la schiacciata piacentina è fuori.
“ Vincere è sempre importante, anche se speravo di chiuderla prima. – ha dichiarato rado Stoytchev a fine gara – Abbiamo avuto la nostra possibilità nel secondo set, ma tanti meriti vanno a Piacenza, che ha battuto forte e ha difeso bene. Da lì la partita si è complicata, nel quarto set hanno iniziato bene in battuta e noi, per il nervosismo, abbiamo sbagliato qualcosa di troppo. Il quinto set è sempre questione di testa, concentrazione e sacrificio. Sono soddisfatto della vittoria ”.
CALZEDONIA VERONA – GAS SALES PIACENZA 3-2 (25-22, 25-27, 25-23, 18-25, 15-13)
CALZEDONIA VERONA: Marretta 1, Birarelli 8, Asparuhov 14, Boyer 26, Solé 15, Cester, Spirito 1, Muagututia 13, Bonami (L), Chavers. Non entrati Kluth, Franciskovic, Zanotti, Donati. All. Stoytchev.
GAS SALES PIACENZA: Scanferla (L), Fei, Cavanna 2, Stankovic 6, Kooy 20, Berger 16, Tondo 3, Fanuli (L), Nelli 20, Krsmanovic 11. Non entrati Copelli, Yudin, Botto, Paris. All. Gardini.
ARBITRI: Gnani e Lot.
- Pallavolo A1 femminile – Novara tutta cuore e concretezza, Scandicci il tie-break questa volta l’ha perduto
- SpecialVolley – Attacchi e salvataggi, poi Anderson finisce nella rete…