Partita inattesa? Forse, sicuramente il risultato è giunto a sorpresa. Ma la Futura Volley Giovani, oggi, ha dimostrato non solo di potersela giocare con chiunque: la Delta Informatica Trentino (capolista sinora imbattuta) è stata superata con un 3-0. Gli 82 minuti di match hanno visto in campo la Futura più attenta della stagione, abile a concretizzare non appena le avversarie mostravano il fianco ma soprattutto mai in balia degli eventi, come il recupero trentino sul finale del primo set (da 24-21 e 24-24) avrebbe potuto lasciare presagire. Cialfi ha così potuto imbastire il suo gioco e mandare in doppia cifra ben 4 compagne: gli 11 punti di Pinto, i 12 di Pistolesi, i 13 di Sartori e i 16 della MVP Latham sono indice della varietà di soluzioni, tutte efficaci, a disposizione del team biancorosso che quest’oggi ha fatto letteralmente ballare di gioia un San Luigi entusiasta.
Futura Volley Giovani – Delta Informatica Trentino 3-0 (27-25, 25-20, 25-19)
Futura Volley Giovani: Veneriano 6, Danielli ne, Cialfi 3, Gori ne, Peruzzo ne, Latham 16, Cicolini ne, Sartori 13, Pistolesi 12, Pinto 11, Gallizioli ne, Grippo, Garzonio (L), Zingaro. All. Lucchini.
Delta Informatica Trentino: Piani 16, Moro (L), Fondriest 8, d’Odorico 3, Barbolini 3, Moncada 1, Furlan 8, Melli 11, Vianello ne, Giometti, Berasi 7. All. Delmati.
- Pallavolo A1 femminile – Il Bisonte vola al secondo posto
- Pallavolo SuperLega – Andrea Giani: “Rispetto alle squadre che stiamo incontrando non è che attacchiamo solo bene, difendiamo di più”