Pallavolo A2 maschile – Brescia-Santa Croce profuma di bella sfida

C’è aria di grandi sfide al San Filippo: domenica alle 18.00 si alza il sipario su Sarca Italia Chef Centrale Brescia-Kemas Lamipel. I Lupi di Santa Croce, staccati di un solo, ma forti di un avvio in crescendo, con tre vittorie secche contro Materdomini, Mondovì e Reggio e soprattutto con soli tre set persi e il numero minore di punti subiti sinora.
“Ci aspetta una partita molto difficile contro una squadra completa che è tra le candidate alla promozione – attacca il tecnico Zambonardi -. Oltre ai martelli, Santa Croce ha in Larizza un giovane centrale interessante e forte; Catania è un libero decisamente valido, aiutato da un muro efficace. Noi dovremo curare bene le coperture e avere tanta pazienza su ogni punto. Andiamo in campo con serenità, consapevoli della nostra buona partenza in campionato, ma sempre orientati, una gara alla volta, a conquistarci la salvezza come primo obiettivo”. I Tucani partono da quattro prove convincenti, con tre vittorie e una sconfitta al tie break, e stanno dimostrando che il gruppo è solido, sa reagire e restare in campo con i nervi saldi nelle situazioni di pressione.
“Santa Croce è una squadra in crescita, con individualità di spicco – conferma l’opposto Fabio Bisi -, ma il fatto che quest’anno non ci siano formazioni sulla carta deboli, contro le quali si debba per forza vincere, forse ci sta aiutando a entrare in campo con meno pressione e più cinismo. Inoltre domenica giochiamo in casa, con il tifo del pubblico a darci ulteriore sostegno”.