Pallavolo SuperCoppaF – Sfida senza storia, trionfa l’Imoco Conegliano: Egonu 26 punti Mvp

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Trionfa l’Imoco Conegliano. Partita a senso unico a Milano, con le venete trascinate da una eccellente Egonu che hanno dominato il match e lasciato soltanto le briciole a Novara, che tranne in pochi momenti non è stata alla stessa altezza del sestetto gialloblù.
L’Imoco si è imposta per 3-0 (25-20 25-17 25-21) grazie ad una prova eccellente a livello di collettivo, ottima nella fase muro difesa, super in contrattacco dove Paola Egonu si è esaltata. La grande ex ha giocato almeno per due parziali e mezzo un gara da incorniciare, per lei parlano chiaramente i 26 palloni messi a terra (58% in attacco) cifre importanti, che per Paoletta sono la regola e non l’eccezione. In una giornata in cui Hill e Sylla sono state ben controllate dalla difesa di Novara, la prestazione di Egonu (ben affiancata da Folie 7/7 in attacco)) ha reso tutto facile per il sestetto di Santarelli.
Novara è scesa in campo senza crederci troppo. Ha cercato di limitare i danni, ma le sue attaccanti più importanti sono state fermate spesso e volentieri. Vasileva ha chiuso con solo 5 punti realizzati e Brakocevic, ancora lontana da una condizione accettabile, con 4. A tenere in piedi la baracca ci hanno pensato i servizi di Hancock e la grinta di Veljkovic. Davvero troppo poco. Un grosso lavoro attende Barbolini, con la speranza che la malasorte che ha colpito in più occasioni le azzurre le lasci in pace.
L’Imoco torna a casa con il primo dei tanti trofei che sono nel suo mirino in questa stagione. Con il morale alto martedì esordirà in Champions League.

Foto Lvf