Pallavolo A2 maschile – Ortona travolge Bergamo: Ottaviani festeggia in modo offensivo, poi chiede scusa

Ortona ha vinto ancora, per la prima volta in questo campionato per 3-0 e continua ad essere la capolista della rinnovata serie A2 a girone unico, L’Olimpia Bergamo sebbene sia in crisi di gioco, è pur sempre composta da elementi di indubbio spessore pronta ad esplodere da un momento all’altro. Ma la crisi di Bergamo non può offuscare la prestazione straordinaria dell’Impavida, con un super Pedron che ha gestito egregiamente il gioco, pur nell’assenza di un terminale di spessore quale l’opposto Marks, sostituito dal buon Dario Carelli che spesso si è servito del muro avversario con diversi colpi da mani-fuori. Continua il Magic Moment per il libero Alessandro Toscani che sfodera il 68% di ricezione positiva: “Una bella prestazione. Ha sottolineato a caldo lo specialista di difesa Siamo riusciti a metterli subito in difficoltà, bravi a sfruttare il servizio nella fase finale del primo set per sporcare la loro ricezione. Abbiamo superato le difficoltà incontrate nel secondo e terzo set grazie ad un buon lavoro di gruppo. Ora dobbiamo affrontare Siena, anche loro squadra costruita per il salto di categoria. Da parte nostra c’è tutta la volontà di continuare la serie positiva cercando di sfruttare a pieno il secondo turno consecutivo in casa”.
Davvero una bella giornata per la squadra abruzzese contro una corazzata, che in questo inizio di torneo non sembra tanto inaffondabile. Un fine gara guastato da un festeggiamento abbastanza offensivo da parte di Giuseppe Ottaviani, che una volta superata la sbornia da successo ha fatto mea culpa e tra mite un comunicato ufficiale della società si è scusato così: “Vorrei scusarmi con tutti gli atleti, la società ed i tifosi della Olimpia Bergamo. Il mio gesto è stato eccessivo e fuori dalle righe frutto di uno sfogo dovuto alla tensione di una gara talmente incerta da terminare addirittura con un video-check chiamato legittimamente dal mister bergamasco quando già festeggiavamo la vittoria. Nulla di personale quindi, solo una reazione, di pessimo gusto da parte mia”.
Sieco Service Impavida Ortona – Olimpia Bergamo 3-0 (25-15 25-23 27-25)
Sieco Service Impavida Ortona: Simoni 7, Pesare (L), Bertoli 14, Sesto 4, Ottaviani 14, Pedron 1, Toscani (L), Del Frà n.e, Salsi n.e, Carelli 11, Marks n.e., Astarita n.e, Menicali 1. Allenatore: Lanci. Vice Allenatore: Costa.
Olimpia Bergamo: Erati 5, Cargioli 9, Zonta, Tiozzo 4, Della Lunga 12, Fusco (L), Saturnino (L), Battaglia, Pereira Da Sliva 11, Garnica 1, Gritti, Preti 4, Signorelli, Alborghetti. Allenatore Spanakis. Vice Allenatore: Busi.