Pallavolo SuperLega – Con Ishikawa Mvp Padova vince a Trento dopo 15 anni

Dopo 15 anni la Kioene Padova torna a vincere a Trento. In quasi due ore e mezza di partita, i bianconeri rimontano dopo l’1-0 dei padroni di casa, grazie ad una buonissima prestazione di squadra, con Hernandez best scorer (26 punti) e Ishikawa (20) eletto MVP della sfida. Il match si è deciso in un lunghissimo tie break, dove Travica & C. sono riusciti a non perdere la concentrazione nonostante le grandissime difese di Grebennikov e gli innesti di qualità della panchina dell’Itas.
Il risultato finale fotografa un incontro lungo e combattuto che incide sulla classifica delle due squadre. L’Itas Trentino ha perduto la sua imbattibilità ed ora in classifica è appaiato a Modena con 18 punti (6 vittorie ed una sconfitta in 7 gare), 2 in più di Perugia che prosegue nella sua risalita. Padova (che sinora ha giocato soltanto 6 incontri) è risalita sino al settimo posto. I suoi 8 punti sono uno in meno di Milano e Verona (che ha giocato anche una gara in più).
Itas Trentino – Kioene Padova 2-3 (25-20, 20-25, 19-25, 25-23, 19-21)
Itas Trentino: Russel 14, Vettori 11, Giannelli 5, Candellaro 8, Lisinac 6, Kovacevic 6, Grebennikov (L); Michieletto, Daldello, Djuric 11, Codarin 5, Cebulj 9. Non entrati: De Angelis (L), Sosa Sierra. Allenatore: Angelo Lorenzetti.
Kioene Padova: Polo 9, Volpato 11, Travica 3, Ishikawa 20, Hernandez 26, Barnes 13, Danani (L); Cottarelli, Casaro. Non entrati. Bassanello (L), Fusaro, Randazzo. Allenatore: Valerio Baldovin.
Arbitri: Venturi e Pozzato.