Pallavolo A1 femminile – Il ritorno di Fenoglio ha scaldato il clima di Bergamo

Il ritorno alla vittoria ha scaldato il clima in casa Zanetti (3-1 contro Cuneo). E ora, dopo la scossa del ritorno in panchina di Marco Fenoglio, si prepara a scalare la classifica.
La fase di assestamento è ancora in corso dopo il cambio di guida tecnica, ma l’affermazione strappata su Cuneo davanti al pubblico del PalaAgnelli ha contribuito a dare un’iniezione di entusiasmo al gruppo che ora si prepara ad affrontare la lunga trasferta di Caserta. Lo conferma Sara Loda: “Ne avevamo veramente bisogno di vincere. Ci abbiamo lavorato tanto perché sappiamo di che cosa abbiamo bisogno in questo momento: credere in noi stesse. E una vittoria da tre punti è quello che ci voleva per prendere consapevolezza di quello che sappiamo e possiamo fare”.
Le rossoblù saranno impegnate domenica prossima alle 17 al PalaVignola contro la neo promossa Volalto che si trova a a 3 lunghezze dal sestetto di Fenoglio. La Zanetti, ora a quota 10 nella classifica di Regular Season dopo 9 giornate, dovrà pensare a saziare la sua fame di punti: dopo essersi lasciata alle spalle proprio Cuneo nel match di domenica, ora è tempo di guardare avanti e sfruttare tutte le occasioni. Si comincerà dunque domenica (diretta Rai Sport Web e differita Rai Sport HD ore 21.50) e si continuerà con il turno casalingo giocato d’anticipo sabato 14 dicembre al PalaAgnelli con Brescia. Quindi si farà visita a Chieri (domenica 22) e si chiuderà il girone di andata a Bergamo il 26 dicembre con il big match con Novara.