Pallavolo Champions maschile – Perugia anche quest’anno trova Tours sul suo cammino europeo

La Sir Sicoma Monini Perugia è in viaggio per la Francia. La comitiva bianconera, domani sera,alle ore 20.00 scenderà in campo nella “Salle Robert Grenon” per affrontare i padroni di casa del Tours Vb. Dopo l’esordio vincente con Lisbona, De Cecco e compagni vanno a caccia del bis europeo per mantenere la testa del girone e fare un passo importante in chiave qualificazione.
Vital Heynen ha portato l’intera rosa in Francia. Il tecnico belga deciderà solo dopo la rifinitura di domattina i sette da mandare in campo inizialmente. Al momento è possibile ipotizzare una formazione con De Cecco ed Atanasijevic sulla diagonale, Russo e Podrascanin al centro, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero.
Palazzetto ed avversario noti a Perugia che si ritrova di fronte una squadra già affrontata altre due volte nei gironi della Champions 2014-2015 e 2018-2019. Nei precedenti quattro confronti, quattro vittorie per la Sir Sicoma Monini che, nei due match in terra francese, è sempre riuscita a spuntarla seppure dopo due autentiche battaglie (2-3 nel 2014-2015 e 1-3 nel 2018-2019). Francesi che tra l’altro portano finora bene a Perugia sempre imbattuta in Champions contro formazioni transalpine.
Match difficile per gli umbri: il Tours, è una habituè della Champions (e campione d’Europa nel 2005), sbaglia poco ed è molto organizzata in fase break, come nello stile del volley transalpino. Attenzione soprattutto agli attacchi dell’opposto Egleskalns, al centrale Teryomenko (molto pericoloso anche dai nove metri) ed alle variazioni offensive del posto quattro Wounembania.

Foto di Michele Benda