Novara vince 3-2 a Lodz e si mantiene in corsa per la qualificazione ai quarti di finale di Champions League femminile. Partita che si è protratta per cinque parziali e vinta dalle campionesse continentali in carica grazie ad una buona prova difensiva, a un minor numero di errori ed una netta supremazia al servizio . Per il resto a dispetto dell’andamento netto con cui Chirichella e compagne hanno vinto secondo e terzo parziale le due formazioni si sono più o meno equivalse, in ricezione ed in attacco, ma soprattutto a muro 14-14 (con Valentina Arrighetti di gran lunga la più positiva con cinque realizzazioni vincenti nel fondamentale).
Le padrone di casa dello Lks Comercecon hanno vinto il primo set, in cui sono state più positive e concrete nel finale. Poi Novara si è svegliata, Vasileva e Brakocevic sono apparse più concrete e soprattutto nel terzo hanno dominato la scena. Nel quarto il ritorno di Mori e compagne che si sono imposte 25-19, prima di perdere il quinto 15-10.
A livello individuale le migliori realizzatrici, entrambe con 17 punti: Brakocevic tra le azzurre e la centrale della nazionale polacca Alagierska.
Con i due punti odierni L’Igor di Barbolini ha raggiunto in classifica a 2 vittorie e 5 punti le polacche, ma sono ancora alle spalle dello Stuttgart primo con 2 affermazione e già 7 punti conquistati.
LKS Commercecon LODZ – Igor Gorgonzola NOVARA 2-3 (25-22, 15-25, 9-25, 25-19, 10-15)
LKS Commercecon LODZ: Mori 2, Pacak 11, Wojcik 13, Lazovic 15, Bociek 6, Alagierska 8, Strasz (L), Kwiatkowska 1, Skrzypkowska, Szczyrba 3, Edelman, Kowalinska 5. Non entrate: Gajewska, Korabiec (L). All. Solarewicz.
Igor Gorgonzola NOVARA: Brakocevic Canzian 17, Courtney 3, Chirichella 14, Hancock 12, Arrighetti 13, Vasileva 16, Sansonna (L), Mlakar 1, Napodano, Gorecka 2, Di Iulio. Non entrate: Morello, Piacentini, Orlandi (L). All. Barbolini.
ARBITRI: Mokry e Luts.
- Pallavolo SuperLega – Luca Cantagalli: “E’ un momento particolare, ma siamo all’altezza di Perugia e Civitanova”
- Pallavolo SuperLega – Padova vs Civitanova (foto di Serena Campagnola e Roberto Muliere)