La Kioene Padova torna a casa da Busto Arsizio con un punto e la qualificazione alla Coppa Italia 2020. Vittoria per 3-2 della Vero Volley Monza al PalaYamamay, che sfrutta i colpi del suo opposto Kurek ma subisce il ritorno di Padova dopo essersi in vantaggio 2-0. Il risultato finale appaia le due squadre in classifica con 15 punti, ma Randazzo e compagni precedono i brianzoli per numero di gare vinte. La Kioene avrebbe avuto l’opportunità di portarsi sull’1-1, ma in più di qualche occasione l’ex Louati si è dimostrato una spina nel fianco soprattutto in battuta. I veneti sono cresciuti col passare del gioco, sfruttando i positivi ingressi di Randazzo e Canella nel corso del match. Hernandez (autore di 32 punti con il 62% di attacco) e la regia di Travica hanno fatto il resto, arrivando a un passo dal clamoroso ribaltone proprio nel finale di gara. Per i bianconeri c’è la certezza di essere tra le prime otto alla fine del girone di andata a prescindere dai risultati del turno di domani: una consolazione importante che permette comunque di chiudere la prima parte del torneo in zona play off. Monza con questo risultato minimo ha ancora qualche chance di trovare posto nella griglia della Coppa, tutto dipenderà dal risultato di Verona-Milano: una sconfitta dai 3 dei veneti farebbe festeggiare Soli ed i suoi atleti.
Vero Volley Monza – Kioene Padova 3-2 (25-20, 25-23, 19-25, 23-25, 18-16)
Vero Volley Monza: Kurek 27, Dzavoronok 19, Orduna 1, Louati 12, Yosifov 14, Beretta 7, Goi (L); Federici, Galassi, Ramirez 1, Sedlacek 1. Non entrati: Calligaro, Capelli (L). Coach: Fabio Soli.
Kioene Padova: Polo 5, Volpato 4, Travica 7, Ishikawa 14, Hernandez 32, Barnes 4, Danani (L); Cottarelli, Canella 2, Randazzo 12, Bassanello (L). Non entrati: Fusaro, Bottolo, Casaro. Coach: Valerio Baldovin.
Arbitri: Rapisarda e Gnani.
- Pallavolo SuperLega – Rado Stoytchev: “La squadra vincendo a Modena ha preso fiducia nei suoi mezzi”
- Pallavolo SuperLega – Valerio Baldovin: “Una partita strana, a corrente alternata”