E’ Milano che consegna a Monza la qualificazione per i quarti di finale di Coppa Italia, ma soprattutto che si toglie la grande soddisfazione di scavalcare in volata Trento e raggiungendo il quarto posto avrà il vantaggio di giocare contro Giannelli e compagni in Coppa in casa. L’Allianz Powervolley si è imposta a Verona 3-1 sui padroni di casa. Successo meritato per la squadra di coach Piazza che arriva al giro di boa del campionato con un ruolino di marcia straordinaria e a quota 25 punti in classifica. E’ stata davvero una bella giornata per il club di Lucio Fusaro che in mattinata aveva “ritrovato” Aimone Alletti, che poi sarebbe tornato in campo dopo 59 giorni dalla sua ultima apparizione ufficiale.
Milano contro gli scaligeri di Stoytchev trova l’ottavo sigillo in campionato e vola in alto in classifica. Una scalata importante quella della formazione meneghina che, trascinata dai suoi migliori bombardieri, chiude la pratica veronese in quattro set. 25-23, 25-19, 17-25, 25-17. Grande prova di squadra ancora una volta, che trova in Nimir il suo best scorer (28 punti con 6 ace), ed in Petric (14) e Clevenot (13) due costanti spine nel fianco per la retroguardia gialloblu. l’ennesimo titolo di MVP per l’olandese è la naturale conseguenza di una partita giocata ad alti livelli: solo la macchina del terzo set, chiuso negativamente da Milano, che ha dato l’illusione a Verona di poter riaprire il match.
CALZEDONIA VERONA – ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: 1-3 (23-25, 19-25, 25-17, 17-25)
Calzedonia Verona: Kluth 0, Marretta 2, Asparuhov 4, Boyer 23, Solè 9, Cester 4, Spirito 1, Muagututia 16, Bonami (L). N.e.: Birarelli, Franciskovic, Aguenier, Donati (L), Chavers. All. Stoychev.
Allianz Powervolley Milano: Nimir 28, Basic 0, Kozamernik 6, Izzo 0, Sbertoli 2, Alletti 0, Petric 14, Gironi 6, Clevenot 13, Pesaresi (L). N.e.: Hoffer (L), Weber, Okolic. All. Piazza.
Foto di Elena Finotto