La Top Volley Cisterna torna al successo dopo cinque sconfitte consecutive, battendo la Gas Sales Piacenza 3-2 (25-22 21-25 19-25 25-18 15-8), al termine di una sfida durata due ore e un quarto. Alla luce di questa vittoria da due punti la formazione pontina sale a quota nove punti nella classifica della Superlega, raggiunge Vibo e si porta a due lunghezze proprio dal Piacenza. All’inizio della partita grande successo per l’iniziativa Teddy-Bear: i peluches raccolti verranno portati domani (lunedì) mattina al reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina da Sottile, Cavaccini e Karlitzek.
Lorenzo Tubertini, a fine gara ha voluto ringraziare la sua squadra che ha giocato un match generoso nonostante due assenze significative, come ha raccontato lo stesso tecnico modenese: “Venivamo da un periodo in cui le cose non giravano nel verso giusto e questa vittoria è molto importante per noi: devo ringraziare i miei ragazzi perché abbiamo giocato una partita senza Cavaccini, poi abbiamo perso anche Van Garderen, la squadra è stata in campo e ha saputo vincere un primo set iniziato male e non si è mai persa d’animo, dopo due momenti molto brutti compreso quello del terzo set, abbiamo giocato e risposto perché il nostro desiderio era quello di vincere questa partita. E ci siamo riusciti”.
Il giovane Andrea Rondoni è stato chiamato ad agire da libero titolare e lo ha fatto con personalità: “Ho avuto il compito di sostituire Cavaccini, ero molto motivato per questo ma ho affrontato la situazione cercando di restare sempre concentrato. Il mio obiettivo era di tenere la ricezione e in difesa sono riuscito a entrare quasi subito in partita. Sono consapevole che non sempre sono riuscito a fare del mio meglio ma nei momenti delicati siamo stati uniti e gli altri ragazzi mi hanno aiutato. Dedico questa vittoria a mio papà (Roberto ex dirigente del club scomparso prematuramente ndr) che sarebbe stato sicuramente felice di vedermi scendere in campo da titolare in Superlega”.
- Pallavolo SuperLega – Modena-Vibo Valentia 3-1: highlights
- Pallavolo A1 femminile – La rilanciata Anastasia Guerra e le lodi al lavoro di Giulio Bregoli