La Federazione Francese ha comunicato l’elenco di diciassette giocatori che lavoreranno in vista del Torneo di qualificazione olimpica continentale in calendariodal 5 al 10 gennaio a Berlino. Diciassette gli atleti convocati da Laurent Tillie, 13 dei quali reduci dall’Europeo casalingo 2019. Manca soltanto Thibault Rossard fermo per un mese a causa dell’edema al piede sinistro. Il tecnico transalpino ha così spiegato l’allargamento del gruppo: “Abbiamo scelto di allargare il numero perché ci sono alcuni elementi alle prese con piccoli infortuni ed altri che non sono al meglio della condizione. Vogliamo davvero essere in grado di scegliere i migliori 14 per questo importantissimo appuntamento”. La squadra francese lavorerà a Tours e partirà il 3 gennaio per Berlino.
Alzatori: B. Toniutti, A. Brizard. Opposti: J. Patry, S. Boyer, J. Winkelmuller, J. Wendt. Ricevitori-attaccanti: J. Lyneel, , T. Carle, E. Ngapeth, K. Tillie, T. Clevenot, Y. Louati. Centrali : K. Le Roux, N. Le Goff, B. Chinenyeze, D. Bultor. Libero : J. Grebennikov.
- Pallavolo A2 femminile – Carolina Zardo: “Battere Torino non era una cosa facile e scontata”
- Pallavolo SuperLega – La Top Volley Cisterna ha fatto felici i bimbi del reparto pediatria del Santa Maria Goretti di Latina