Spettacolo grandioso sulle spiagge di Mondello per il gran finale della terza tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley. Davanti a un pubblico entusiasta a salire sul gradino più alto del podio sono state le coppie Annibalini-Toti nel torneo femminile e Martino-Ingrosso in quello maschile. Per entrambe si tratta della prima affermazione in questa stagione.
Ad aggiudicarsi la tappa maschile è dunque la coppia formata da Matteo Martino e Paolo Ingrosso, alla sua prima apparizione stagionale insieme. Straordinario il percorso dei due ex azzurri, che chiudono il torneo senza neppure una sconfitta. In finale Martino e Ingrosso devono sudare non poco per superare Matteo Cecchini e Davide Dal Molin, alla terza medaglia d’argento in altrettante tappe (contro tre avversari diversi).
Nel torneo femminile primo successo per Eleonora Annibalini e Giulia Toti, già seconde a Vieste; Annibalini festeggia anche il secondo riconoscimento come MVP dopo quello ottenuto in Puglia. In finale Francesca Giogoli e Giada Benazzi si arrendono sul 2-0 (21-19, 25-23) al termine di una gara ricca di colpi di scena.
- #FIVBGrandPrix – Battendo il Belgio al tie-break l’Olanda completa la Final Six
- #Volleymercato #SuperLega – A Vibo si cerca ancora il secondo opposto