Pallavolo SuperLega – Perugia continua a vincere, Monza a deludere

Decima vittoria consecutiva, la tredicesima contando anche la Champions, per la Sir Safety Conad Perugia che apre nel migliore dei modi il 2020 al PalaBarton sconfiggendo 3-0 il Vero Volley Monza (a cui non ha dato il supporto sperato l’impiego deciso in extremis di Bartosz Kurek).
Esulta a fine match il popolo bianconero (tremiladuecento i tifosi saliti a Pian di Massiano) dopo aver visto una squadra che si è dimostrata mortifera in fase break. 7 ace (3 di Atanasijevic che raggiunge quota 400 in Superlega), 8 muri vincenti (3 a testa per Podrascanin e Russo) e soprattutto una marea di difese spettacolari con Colaci ancora una volta versione Superman che raccatta tutto consentendo alla lucida regia di De Cecco di fornire tanti palloni in contrattacco ai frombolieri di palla alta bianconeri.
È Filippo Lanza l’Mvp della sfida. Il martello bianconero bissa il premio di Verona e si prende il riconoscimento dopo una partita esemplare condita da 13 punti (61% in attacco e 2 ace) e da un lavoro importante anche in seconda linea (44% di ricezione positiva). Leon (14 punti e 2 ace) è il miglior realizzatore, doppia cifra anche per Russo (78% in primo tempo), 9 ed 8 i punti di Atanasijevic e Podrascanin a dimostrazione della bontà della distribuzione di De Cecco.Sir Safety Conad Perugia – Vero Volley Monza 3-0 (25-18, 25-17, 25-21)
Sir Safety Conad Perugia: Lanza 13, Russo 10, De Cecco, Leon 14, Podrascanin 8, Atanasijevic 9; Colaci (L). Zhukouski, Piccinelli, Ricci (L), Taht. N.e. Biglino, Hoogendoorn, Plotnytskyi. All. Heynen
Vero Volley Monza: Orduna 1, Dzavoronok 9, Beretta 3, Kurek 10, Louati 4, Yosifov 5; Goi (L). Calligaro, Federici (L), Galassi, Buchegger 5, Sedlacek. N.e. Capelli, Ramirez Pita. All. Soli
Arbitri: Goitre e Cesare.

Foto di Michele Benda