Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore sempre più quinta della classe

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Batte Perugia in quattro set e consolida il quinto posto in classifica avvicinandosi al quarto di Scandicci e guadagnando due punti su Monza. La seconda di ritorno è favorevole a Casalmaggiore in attesa di provarci con la regina Conegliano al PalaRadi sabato nell’anticipo della terza giornata.
Doveva tornare alla vittoria dopo la sconfitta con Scandicci che aveva lasciato l’amaro in bocca perché arrivata dopo una battaglia e ha colto i tre punti senza troppi problemi. Dopo aver condotto la gara sul 2 a 0 con un inspiegabile terzo set le rosa hanno rimesso in partita la formazione umbra prima di un quarto parziale dominato a 12 come lo erano stati i primi due set se si eccettua la situazione di parità a 15 del secondo. Gaspari ha scelto Carcaces nel sestetto di partenza per dare una chance alla cubana ripresasi da un forte attacco influenzale. Ma dopo le difficoltà di quest’ultima in seconda linea il tecnico marchigiano dava più equilibrio inserendo Scuka. Perugia ha avuto un sussulto nel terzo set approfittando degli errori di Casalmaggiore dopo che a sua volta aveva sbagliato tutto nel parziale di apertura. Ottime le prove delle centrali rosa Popovic e Stufi nelle percentuali d’attacco con la fiorentina premiata come Mvp. Abbastanza netto il divario di valori sia in ricezione che in attacco a vantaggio di Bosetti e compagne.
E’PIU’ POMI’ CASALMAGGIORE – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 3-1 (25-17 25-20 17-25 25-12)
E’PIU’ POMI’ CASALMAGGIORE: Carcaces 8, Stufi 13, Antonijevic 3, Bosetti 15, Popovic 12, Cuttino 16, Spirito (L), Scuka 7, Veglia, Vukasovic, Camera. Non entrate: Fiesoli, Binacchi, Maggipinto. All. Gaspari.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Lazic 3, Mio Bertolo 10, Montibeller 16, Angeloni 4, Menghi 5, Raskie 9, Cecchetto (L), Crncevic 11, Bruno (L), Casillo. Non entrate: Demichelis, Pascucci, Bidias, Strunjak. All. Bovari.
ARBITRI: Turtù e Guarneri.

Foto di Giuseppe Storti