Pallavolo SuperLega – Milano gioca con convinzione, ma cade in casa anche con Perugia

L’Allianz Milano, nel giro di quattro giorni, è stata respinta per due volte dall’elite del nostro volley. Dopo lo 0-3 subito in Coppa Italia con Trento, oggi i ragazzi di Roberto Piazza hanno ceduto con il punteggio più netto 3-0 (30-28 25-19 27-25) contro la lanciatissima Perugia. Rispetto al match di giovedì si deve sottolineare come Nimir e compagni abbiano giocato decisamente con maggiore convinzione, ma negli sprint finali del primo e del terzo set, a squadra di Vital Heynen ha fatto valere la sua maggiore caratura.
Perugia è scesa in campo senza Marko Podrascanin, tornato in Umbria per la nascita del piccolo Matija ed ha schierato una coppia di centrali italiana, Russo-Ricci, che ha permesso al tecnico belga di dare spazio a Plotnytskyi nel reparto dei martelli insieme a Leon.
Milano è partita mlto bene ed è arrivata a condurre nel primo set per 23-20, ma non aveva fatto i conti con il cubano naturalizzato polacco, che nel momento giusto ha piazzato due delle sue bordate al servizio che hanno propiziato la rimonta indirizzato il parziale chiuso 30-28 ed anche l’intero match la Sir Safety Conad ha vinto bene il secondo e nel terzo ha controllato sino alla fine la voglia della squadra meneghina di allungare la gara.
ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO – SIR SAFETY CONAD PERUGIA: 0-3 (28-30 20-25, 25-27)
Allianz Powervolley Milano: Nimir 20, Basic, Kozamernik 4, Sbertoli 1, Alletti 2, Petric 12, Gironi 4, Okolic, Clevenot 4, Pesaresi (L). N.e.: Hoffer (L), Izzo, Weber. All. Piazza.
Sir Safety Conad Perugia: Ricci 5, Tath, Leon 19, Lanza 5, Zhukouski, Russo 6, Colaci (L), Atanasijevic 18, De Cecco 0, Plotnytskyi 5. N.e.: Piccinelli (L), Hoogendoorn, Biglino. All. Heynen.

Foto di Michele Benda