Pallavolo SuperLega – Cisterna ospita Modena, prima delle sfide importanti con Ravenna e Cisterna

La Top Volley Cisterna dopo due settimane torna a giocare in casa e davanti alle telecamere Rai (domenica ore 15.30), la attende un’altra gara difficilissima contro la Leo Shoes Modena. Le gare di campionato di susseguono e l’esigenza di fare punti aumenta. Sottile e compagni giocano a sprazzi (anche prolungati) una buona pallavolo, ma non riescono ad avere la continuità necessaria per farlo per tutto l’arco di una partita.
I pontini, dopo la sconfitta (3-1) con Monza sono sempre al terzultimo posto della classifica di Superlega con 9 punti, gli stessi di Vibo e con quattro lunghezze di vantaggio su Sora. Modena invece è terza nella graduatoria del massimo campionato italiano di pallavolo e arriva dal successo (3-0) su Ravenna.
“Con Modena sarà una partita impegnativa che ci metterà a dura prova, giocare bene in questo campionato non basta e riuscire a ottenere dei risultati è un po’ come chiedere un’impresa, soprattutto contro una squadra come Modena – spiega Lorenzo Tubertini, tecnico della Top Volley Cisterna – Dovrà essere una sfida che non andrà a destabilizzare tutto quello che abbiamo costruito finora, nella partita di Monza qualche cosa s’è visto, qualcosa abbiamo migliorato e qualcosa invece ha fatto un passo indietro, dobbiamo continuamente cercare di perfezionare il nostro lavoro per arrivare lucidi e consapevoli delle nostre armi e della potenzialità della squadra che affronteremo: molto dipenderà da quello che concederà Modena ma sicuramente quello che potremo determinare noi è uno stile e un desiderio di andare a prendere quello che da un po’ ci manca, è una partita che deve servire a fare crescere e la speranza di prendere punti l’abbiamo tutte anche perché arriva prima di due partite cruciali contro Ravenna e Sora”.