A distanza di dieci giorni dai quarti di Coppa Italia, torna Perugia-Padova al PalaBarton per la quinta di ritorno di Superlega. I ragazzi di Vital Heynen cercano punti importanti per conservare la seconda posizione in classifica e che vanno a caccia di quella che sarebbe la dodicesima vittoria consecutiva in Superlega (la diciassettesima totale).
Ultime rifiniture oggi pomeriggio e domattina per i bianconeri con il tecnico belga che dispone di tutta la rosa e che studierà gli ultimi accorgimenti di ordine tecnico-tattico in vista di un match complicato e che tutti in casa Sir si aspettano diverso da quello di dieci giorni fa: “Sarà una partita diversa dai quarti di Coppa Italia”, conferma proprio il libero Massimo Colaci. “Padova è una squadra temibile che ha ottimi battitori ed un opposto in grande forma, un trascinatore che conosce bene il nostro campionato. Insomma, un avversario difficile da affrontare, poi quando sei te che devi vincere per forza è ancora più complicato. Ma, come ripeto spesso, giochiamo in casa nostra e, per gli obiettivi che abbiamo, è una gara da vincere e da tre, altrimenti non possiamo pensare di ambire al primo posto in classifica”.
Dopo alcuni cambi operati nell’assetto in Champions contro Tours, Heynen dovrebbe “tornare all’antico” e spedire in campo inizialmente De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Podrascanin ed uno tra Ricci e Russo al centro, Lanza e Leon schiacciatori e proprio Colaci a guidare la seconda linea.
Foto di Michele Benda