Verso #FIVBWomensU18 – Le Azzurrine al lavoro verso la rassegna iridata

La grande estate del volley giovanile azzurro si avvicina ai momenti clou a livello mondiale. L’under 18 femminile avrà il piacevole compito di ripresentarsi da protagonista alla rassegna iridata under 18 (in programma a Rosario e Santa Fè in Argentina dal 18 al 27 agosto 2017), che vinse due anni fa a Lima.
I successi del Wevza e dell’European Youth Olympic Festival sono già alle spalle e il gruppo guidato da Marco Mencarelli si è ritrovato al Centro Pavesi di Milano per due settimane di intensa preparazione.
Scorrendo l’elenco delle convocate ci si rende conto che il tecnico azzurro avrà l’occasione di unire alle ragazze che soltanto pochi giorni fa hanno trionfato a Gyor alcune delle protagoniste del Mondiale under 20. A Milano sono in collegiale Fahr e Populini dell’Agil Novara; Carletti della San Donà Piave; Enweonwu dell’Energy volley Parma; Mangani della Volley Ponte Mediceo; Morello, Kone e Lubian della Lilliput Settimo Torinese; Peruzzo del Futura Volley Busto; John Malual Adhuoljok della G.S. Argentario Pallavolo; Panetoni dell’Olimpia Ravenna; Battista del Volley Bergamo; Petrini, Scola e Tanase del Volleyrò Casal de Pazzi.