La Banca Valsabbina Millenium Brescia si conferma tabù, almeno in questa stagione, per Il Bisonte Firenze, e dopo il 3-0 dell’andata si impone anche nel ritorno, vincendo 3-1 contro una squadra reduce dal cambio di allenatore ma ancora convalescente. Le bisontine, con il debuttante Marcello Cervellin in panchina, hanno giocato un’altra partita piena di alti e bassi: dopo un primo set sotto tono e una grande reazione nel secondo, il momento decisivo è stato nel terzo, quando la rimonta dal 20-12 al 23-23 poteva essere la scintilla per un finale in crescendo. Invece una Mingardi ancora devastante (mvp con 29 punti) ha chiuso il conto ai vantaggi, e poi nel quarto, con Il Bisonte di nuovo avanti, Mazzola ha azzeccato la mossa giusta, inserendo Rivero che si è rivelata fondamentale per cambiare passo e chiudere la partita.
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – IL BISONTE FIRENZE 3-1 (25-16 17-25 26-24 25-21)
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Segura 12, Speech 7, Mingardi 29, Degradi 8, Veltman 5, Bechis, Parlangeli (L), Rivero 4, Mazzoleni 1, Biganzoli. Non entrate: Susio, Bridi, Fiocco, Saccomani. All. Mazzola.
IL BISONTE FIRENZE: Santana, Fahr 11, Nwakalor 8, Daalderop 16, Alberti 5, Dijkema 3, Venturi (L), Foecke 16, Poll 2. Non entrate: Maglio, Turco, De Nardi. All. Cervellin.
ARBITRI: Spinnicchia e Florian.
Foto di Roberto Muliere