La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vince 3-1 (22-25 25-21 25-23 25-19) anche il derby di ritorno con la Bosca S. Bernardo Cuneo, bissando il successo ottenuto in trasferta nel girone d’andata e centrando la terza vittoria consecutiva. Un risultato importante che sottolinea una volta di più come la squadra guidata da Giulio Bregoli sia la grande rivelazione della stagione. Dopo 18 giornate una formazione che per gli addetti ai lavori doveva lottare per non retrocedere ha già la salvezza in tasca con ben 17 punti di vantaggio sulla zona A2 e con il quinto e il sestetto posto ancora raggiungibili con svantaggi di 4 e 3 punti. Un cammino eccellente come gruppo, con meriti chiari del tecnico che ha rilanciato talenti del nostro panorama nazionale, cone ragazze come Guerra, Perinelli e de Bortoli su tutte, che hanno ricominciato a sentire profumo d’azzurro
Quella a casa delle Gatte di Cuneo è stata un’affermazione meritatissima per le biancoblù di coach Bregoli, che forse avrebbero potuto chiudere il discorso con Cuneo anche in tre set, se non fosse stato per una prima frazione sfuggita 22-25 dopo essere state avanti 20-17. Nei tre successivi set hanno poi dato prova di grande concretezza imponendosi con parziali a 21, 23 e 19. Premio di MVP a Grobelna, trascinatrice in tutti i quattro set e di gran lunga top scorer con 29 punti e il 55% di positività in attacco.
- Pallavolo A2 femminile – Montecchio vs Cutrofiano (foto di Roberto Muliere)
- Pallavolo VNL – Pawel Papke: “Vital Heynen, non deve preoccuparsi delle nuove regole, l’importante è preparare al meglio i Giochi”