(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Civitanova non ha regalato nulla a Trento ed è tornata a casa con 3 punti che significano primo posto nella pool e con ogni probabilità il ruolo di testa di serie nel sorteggio dei quarti di finale. Grande partita della squadra di De Giorgi, che ha perduto il primo set ai vantaggi (24-26) dopo una vana rimonta nella fase centrale. poi ha vinto più o meno allo stesso modo il secondo per 31-29, quando Simon è salito in cattedra e con un grande show al servizio ha portato la squadra al 3-1 finale. Prova di forza della Cucine Lube, che complica (ma non compromette del tutto) il cammino europeo dell’Itas Trentino, che ora non potrà permettersi nessuna distrazione la prossima settimana a Ceske Budejovice, dove sarà importante vincere e fare punti per entrare nelle migliori otto del continente.
TRENTINO Itas – Cucine Lube CIVITANOVA 1-3(26-24, 29-31, 17-25, 22-25)
TRENTINO Itas: Michieletto 0, Vettori 15, Giannelli 1, Grebennikov L, Candellaro 4, Tzourits, Codarin 1, Sosa Sierra, Cebulj 15, Lisinac 14, Kovacevic 19. N.E. Russell, Daldello, De Angelis. All. Lorenzetti.
Cucine Lube CIVITANOVA: Anzani 10, Kovar 9, Juantorena Portuondo 22, Massari, Rychlicki 24, Diamantini, Simon 18, Bruno, Bieniek, Balaso L. N.E. D’Hulst, Marchisio, Leal, Ghafour. All. De Giorgi.
Foto di Bonalore Images