Pallavolo News – Il broadcasting NVP si aggiudica la VNL 2020: vedremo le finali in 4k e con telecamere robotizzate sul casco dell’arbitro e sulla rete

La NVP, una PMI Innovativa quotata attiva nel settore media e broadcasting, ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto del valore di 400 mila dollari, pari a circa 360.000 euro, per la realizzazione delle partite della Volleyball Nations League 2020 in Italia e in Francia. Il contratto è stato aggiudicato da IMG, società fondata nel 1960 a New York e attiva in oltre 25 nazioni nel broadcasting ad elevato contenuto tecnologico di eventi sportivi.
L’evento, organizzato dalla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e da IMG, si svolgerà tra maggio e luglio in 20 paesi. L’accordo prevede inoltre la realizzazione della finale del torneo maschile, in programma a luglio a Torino. La produzione dell’evento prevede l’utilizzo di tecnologia 4K e telecamere robotizzate installate sul casco dell’arbitro e sulla rete del campo di gioco, oltre all’utilizzo dell’infrastruttura per rilevazioni virtuali, garantendo i più elevati livelli di immersione e coinvolgimento dello spettatore. È poi prevista in favore del cliente l’attivazione opzionale di una serie di contenuti aggiuntivi.