#BeachVolley #IcsTourLazio – Lupo-Vanni (M) e Bonifazi-Allegretti (F) vincenti nella tappa finale

Due giorni di grande beach volley alla Pinetina Beachvillage di Ostia grazie alle 40 coppie che si sono sfidate nel capitolo conclusivo del Beach Volley Tour Lazio targato Istituto per il Credito Sportivo. Nel femminile Lidia Bonifazi e Jessica Allegretti trionfano 2-0 contro Debora Allegretti ed Eleonora Annibalini dopo quarantacinque minuti di gioco. “È stato un torneo in crescendo, siamo partite un po’ scariche mentalmente, abbiamo sistemato alcune cose in corso d’opera e non è sempre facile”, hanno raccontato Lidia Bonifazi e Jessica Allegretti. “Siamo molto contente perché abbiamo espresso il nostro gioco, il livello era molto alto, erano presenti diverse coppie molto forti: siamo soddisfatte”.
Nel maschile invece, si confermano protagonisti assoluti Andrea Lupo e Francesco Vanni, già vincitori a Fregene e Terracina, che superano in finale Manni-Ludovici. “Abbiamo giocato bene e rispetto a Fregene, in cui dovevamo ancora limare qualcosa, abbiamo sicuramente migliorato la nostra intesa e il nostro gioco. Campioni Regionali? Felicissimi del titolo, adesso siamo pronti per il Campionato Italiano”, hanno sottolineato Andrea Lupo e Francesco Vanni.
Oltre a Lupo-Vanni, sono state premiate anche Michela ed Eleonora Mansueti che hanno raggiunto il punteggio complessivo più alto nell’edizione 2017 del tour e si sono laureate “Campionesse RegionaliHanno partecipato alla quinta tappa del tour anche Gabriele Maruotti ed Ivan Zaytsev, quinti nella classifica finale.

Foto di Mirna De Cesaris