Pallavolo Cev femminile – Le Farfalle a Kazan per compiere l’impresa

Busto dovrà compiere quell’impresa che non è riuscita a Monza. Entra nel vivo la Cev femminile 2020. Domani,Giovedì 20 febbraio, sono in programma le gare di andata dei quarti di finale, con una sola squadra italiana impegnata: la Unet E-Work Busto Arsizio, detentrice del trofeo. Il sestetto di Stefano Lavarini dovrà fronteggiare la Dinamo Kazan, probabilmente l’avversaria più agguerrita tra quelle rimaste nella competizione e capace di eliminare la Saugella Monza nel turno precedente. Le farfalle atterreranno questa sera nella capitale del Tatarstan e avranno tutto il tempo di ambientarsi nella Saint Petersburg Hall, teatro del primo atto del confronto.
Le Farfalle stanno attraversando un momento straordinario di forma, culminato con la finale di Coppa Italia; eppure dovranno dare fondo a tutte le proprie qualità tecniche e atletiche per tornare a Busto Arsizio con un risultato positivo. Tra le russe figurano infatti atlete di livello internazionale a partire da Samanta Fabris, opposta croata fino all’anno scorso in Italia, la potente ed esperta banda dominicana Bethania De La Cruz, la palleggiatrice Startseva e la coppia di centrali formata dalle giganti Maryukhnich e Koroleva (entrambe 196cm), quest’ultima uno dei migliori interpreti al mondo nel suo ruolo.
Ecco il programma completo delle gare di andata dei quarti di finale della Cev femminile 2020: Mladost Zagreb (CRO) – Grupa Azoty Chemik Police (POL); Minchanka Minsk (BLR) – Volero Le Cannet (FRA); Asterix Avo Beveren (BEL) – SSC Palmberg Schwerin (GER); Dinamo Kazan (RUS) – Unet E-Work Busto Arsizio (ore 17.00 italiane)