Vittoria per 3-0 della Roana CBF Macerata che consolida il primato in classifica nella pool salvezza della Serie A2 femminile. In una Marpel Arena senza pubblico a causa dell’emergenza coronavirus, le ragazze di Paniconi archiviano il passo falso con la Exacer Montale e riprendono a macinare gioco, risultati e punti battendo con un netto 3-0 il Club Italia. Le marchigiane hanno condotto la gara sin dalle battute iniziali mentre le azzurrine di coach Bellano, sono state protagoniste di una gara tra alti e bassi. Dopo un buon primo set, le giovani della formazione federale hanno poi fatto fatica a trovare ritmo ed efficacia subendo il gioco delle avversarie, nelle cui file è emerso il terzetto Taborelli (13 punti messi a segno), Lipska (11) e Pomili (11).
ROANA CBF H.R. MACERATA – CLUB ITALIA CRAI 3-0 (25-19 25-22 25-11)
ROANA CBF H.R. MACERATA: Lancellotti, Lipska 11, Rita 8, Taborelli 13, Pomili 11, Martinelli 3, Pericati (L), Nonnati 3, Taje’ 2, Peretti, Mazzon, Spitoni. All. Paniconi.
CLUB ITALIA CRAI: Monza 1, Gardini 3, Kone 9, Frosini 4, Populini 5, Graziani 3, Panetoni (L), Bassi 3, Nwakalor 3, Ituma 2, Sormani. Non entrate: Trampus, Omoruyi (L), Marconato. All. Bellano.
ARBITRI: Brunelli e Turtù.
- Pallavolo SuperLega – Radostin Stoytchev: “Giocare così è molto difficile ma la situazione è di emergenza, dobbiamo accettarlo”
- Pallavolo SuperLega – Luca Spirito: “Bisogna stare uniti e rispettare quello che ci viene detto, per il momento giochiamo, poi vediamo che succede”