Il Giappone continua con l’obiettivo di non rimandare i Giochi olimpici di Tokyo, previsti per luglio-agosto 2020. In una conferenza stampa tenutasi oggi nella capitale giapponese, il primo ministro del paese del Sol Levante, Shinzo Abe, ha ribadito l’obiettivo che l’evento si svolga nelle date stabilite, indipendentemente dalla pandemia di coronavirus che ha raggiunto diversi paesi e, di conseguenza, compromettendo il programma delle qualificazioni.
Abe ha anche colto l’occasione per sottolineare che il governo esclude che i Giochi vengano giocati senza la presenza di un pubblico. Il Primo Ministro ha dichiarato di aver ottenuto dagli altri leader del G7 (di cui fanno parte Germania, Canada, Stati Uniti, Francia, Italia e Regno Unito, oltre al Giappone) il sostegno affinché le Olimpiadi si svolgano regolarmente. “Stiamo facendo tutto il possibile per prepararci (per le Olimpiadi) e vogliamo puntare a un evento completo come prova che l’umanità può sconfiggere il nuovo coronavirus” ha dichiarato Shinzo Abe durante l’intervista, confermando di aver ricevuto il sostegno dei leader il G7 su questo problema.
- Pallavolo Polonia – Il turco Ferhat Akbas confermato sulla panchina del Chemik Police
- Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Filippo Lanza: “Ho accettato la sfida di @chefaticalavitadabomber per aiutare insieme gli Ospedali italiani”