Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Michal Kubiak, tranquillo dal Giappone, parla di Modena ed convinto che i Giochi si faranno

Non sa se e quando verrà a Modena ed è convinto che i Giochi Olimpici si terranno regolarmente a Tokyo. Michal Kubiak, è stato intervistato da Ryszard Opiatowski per przegladsportowy.pl. Il capitano della Polonia campione del mondo si trova in Giappone, dove ci tiene a sottolineare fa una vita assolutamente normale. La pandemia non ha cambiato il modo di vivere nel Paese del Sol Levante.
GIAPPONE – “Abbiamo avuto due settimane di riposo dopo il campionato, non ci siamo incontrati al club, ma ci siamo allenati da soli. Da questo lunedì, abbiamo iniziato nuovamente ad allenarci con la squadra. Nessuno è preso dal panico, vivono tutti come prima. Non puoi davvero vedere nulla di correlato al coronavirus, tranne che non puoi andare in piscina, ma penso che non sia il problema più grande. Tuttavia, puoi andare al parco per respirare un po’ d’aria fresca, cosa che facciamo volentieri. Qui è già arrivata la primavera e la temperatura è sui 20 gradi. Mia figlia termina l’asilo il 19 marzo, l’anno prossimo andrà in una scuola giapponese, anche se ha solo sei anni, quindi resteremo sicuramente in Giappone per un po ‘di tempo. Inoltre, non è stata presa alcuna decisione in merito ai Giochi verrà fatto soltanto a maggio. Ho comprato i biglietti aerei per andare nel mio Paese il 31 marzo, ma non so se arriverò entro questa data, perché farà freddo e c’è un po’ di panico in Polonia. Quindi, se devo venire a sedermi a casa, preferisco stare qui al caldo. Almeno i bambini escono, normalmente viviamo e non ci sediamo in un cottage”.
OLIMPIADI – “Penso che i Giochi si terranno in tempo. In Giappone nessuno ha dubbi al riguardo. Tutti i preparativi procedono secondo i piani. Non ci sono ritardi Tutto è al livello che dovrebbe essere. Ho ascoltato la televisione locale: ci sono state diverse riunioni dei capi del comitato olimpico e gli attivisti affermano che tutto è sotto controllo”.
MODENA – “Nessun contratto è stato firmato con Modena Volley. Sono un giocatore del Panasonic Panthers e teoricamente all’inizio di maggio ho un’altra competizione da giocare. Quindi per ora non sto pensando ad altro. La proposta dell’Italia c’è e ci sto pensando, ma tutto dipende da come sarà organizzato il calendario e se la Lega in Italia ricomincerà, ma dal momento che la VNL è stata rinviata a una data successiva ai Giochi, sospetto che anche la Lega italiana sarà rinviata ed avrà il tempo per essere finita. Per ora, tuttavia, ci sono troppe incognite e non ci penso. La cosa più importante ora è che pandemia finisca il più presto possibile e che si possa vivere in pace”.

Foto instagram/michal_kubiak_official