Fra i tanti giocatori che hanno scelto di restare nella loro casa anche dopo l’annuncio della chiusura anticipata della stagione 2019/20 da parte della Federazione c’è anche Jenia Grebennikov. Il libero francese fra pochi giorni diventerà padre e, assieme alla moglie Wiem, ha deciso di far nascere il suo primo figlio a Trento.
“Cerchiamo di rimanere positivi senza provare troppo stress per la situazione che si è creata, anche se so che fuori da casa mia c’è tanta gente che sta vivendo momenti dolorosi e peggiori – ha spiegato Jenia alla stampa francese, che quasi quotidianamente lo cerca per intervistarlo via telefono o video – . Prepariamo tutto al meglio per essere pronti al grande giorno, scegliamo via internet le cose che potranno esserci utili di qui a breve e vado a fare la spesa. Almeno abbiamo tempo per pensare a tutto ciò di cui abbiamo bisogno per dare il benvenuto al bambino. Dobbiamo sfruttare al meglio la nostra situazione, non abbiamo scelta. Il parto avverrà a Trento; siamo fiduciosi, spero solo che mia moglie si senta sempre bene”.
“Siamo confinati in casa ed è vero a volte può sembrare noioso ma stiamo bene – ha continuato Grebennikov a France tv sport – . Mi sento al sicuro qui a casa. Oggi ho più paura per i miei cari in Francia; chiamo i miei genitori una volta al giorno per avere notizie”.
- Pallavolo A3 maschile – Antonello Barani: “Ci vuole unione e tutela per chi investe”
- Pallavolo News – Fipav: “Verranno presi provvedimenti economici straordinari in continuità con il percorso di valorizzazione delle società delle passate stagioni”