Il Consiglio della Federazione polacca ha deliberato il prolungamento del contratto con Vital Heynen, che rimarrà quindi sulla panchina dei biancorossi campioni del mondo. L’accordo come sottolinea la nota federale è stato raggiunto i primi del mese ed oggi il CdA lo ha ratificato.
Vital Heynen (attuale tecnico della Sir Safety Perugia) guiderà la nazionale polacca maschile durante i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 (2021) e i Campionati Europei 2021, che la Polonia ospiterà. Il contratto del tecnico belga scadrà alla fine di ottobre del prossimo anno.
Vital Heyynen è diventato ufficialmente l’allenatore della squadra nazionale maschile nel febbraio 2018. Nel primo anno di lavoro con i bianchi e rossi, ha difeso i Mondiali del 2014. Nella scorsa stagione precedente, ha vinto le medaglie di bronzo nella Nations League nell’Europeo e l’argento nella World Cup: soprattutto ha staccato il biglietto per i Giochi Olimpici.
- Pallavolo iVolleygram – Ilaria Battistoni: “San Giovanni è stata e sarà sempre una grande famiglia difficile da dimenticare..”
- Pallavolo Volley Zap – Filippo Lanza a ruota libera tra successi, delusioni… e consigli ai più giovani