News Fipav – La Giunta Esecutiva Federale ha emanato il protocollo di ripresa degli allenamenti valido da lunedì 25 maggio

La Giunta Esecutiva della Fipav ha emanato il protocollo di ripresa degli allenamenti valido, a partire da lunedì 25 maggio, per pallavolo, beach volley e sitting volley nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento. La Federazione ha dato seguito alle disposizioni dettate il 20 maggio dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri recanti “Modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport di squadra” e volto a consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19.
Per intenderci meglio, nel protocollo stilato che sarà consultabile nel link a fine testo, sono state date tutte le indicazioni necessarie per riprendere l’attività, in maniera simile a quanto accaduto nel mondo del calcio.
Il protocollo emanato dalla Federazione Italiana Pallavolo ha come obiettivo quello di descrivere le condizioni tecnico-organizzative e igieniche nell’ambito delle discipline della pallavolo, beach volley e sitting volley.
Si specifica che il protocollo di protezione fa riferimento all’attuale quadro normativo e alle limitazioni in esso contenute e verrà, di volta in volta, aggiornato in relazione ai successivi provvedimenti che verranno adottati dai competenti organi governativi, dal CONI, dal CIP e dal Consiglio Federale della FIPAV.

La documentazione governativa e federale completa sull’emergenza Covid-19 è disponibile qui: https://www.federvolley.it/aggiornamenti-su-covid-19