Il mercato estivo 2020 di Trentino Volley prosegue con un ingaggio importante, che rinforza ulteriormente la batteria di attaccanti, garantendosi per le prossime due stagioni le prestazioni dello schiacciatore italo-olandese Dick Kooy.
Il trentaduenne martello sarà uno dei due titolari in posto 4 in una rosa che in questo settore del campo potrà contare anche sulla conferma del cubano Luis Sosa Sierra e sulla definitiva promozione in prima squadra del baby Alessandro Michieletto. Kooy arriva a Trento dopo un’ottima stagione vissuta a Piacenza, al culmine di una carriera in cui ha saputo mettersi spesso in mostra nel campionato italiano, fra le esperienze vissute Modena e Macerata, prima di affrontare avventure importanti anche in Polonia, Turchia e Russia che gli hanno offerto una dimensione ancora più internazionale. Da quando è tornato a calcare i campi della SuperLega, nell’ottobre del 2019, è a tutti gli effetti un giocatore italiano, avendone acquisito da poco più di un anno il passaporto; sempre dal 2019 fa parte è entrato nel giro della nazionale azzurra, con cui ha partecipato alla World Cup.
“Seguivamo con attenzione da molte stagioni Dick Kooy e siamo contenti che arrivi a Trento proprio in quello che pensiamo possa essere il culmine della carriera – ha dichiarato il Presidente Diego Mosna – Sono convinto che per maturità e capacità tecniche in maglia Trentino Volley potrà offrirci il meglio”.
- Pallavolo News – Il Volley Cutrufiano per il terzo anno in serie A2 femminile
- Pallavolo volley transfers – Giulio Morelli, un altro “figlio di Roma” nuovo regista giallorosso