Intervistato da Il Giorno, il ds del Vero Volley Monza parla del mercato della sua squadra in SuperLega e dell’obiettivo stagionale: i play off
MERCATO – “Intanto diciamo che ci sono due fasi di mercato. Nella prima si imposta, sfruttando le varie relazioni che si hanno e si iniziano a chiudere anche dei contratti in anticipo sulle date ufficiali delle operazioni. Bisogna fare per forza così, soprattutto per quanto riguarda i top player, altrimenti diventa tardi. Devo dire che anche stavolta la maggior parte del lavoro l’avevamo già svolto prima che arrivasse il Coronavirus a fermare tutto. Da lì in poi c’è stata una fase di stallo, non si sapeva bene come muoversi ma abbiamo concluso tutto sistemando alcuni contratti e rinnovi… Il Coronavirus ha influito dal punto di vista economico ma anche e soprattutto nelle scelte dei giocatori. Devo dire che all’inizio dell’emergenza abbiamo ricevuto dei no da parte di giocatori che non se la sentivano di venire a Monza e in Italia ma poi ovviamente la pandemia si è allargata a tutto il mondo e il problema è diventato globale”.
Vero Volley Monza, la squadra
ARRIVI – “Sono molto soddisfatto, seguivo Davyskiba e Lagumdzija ormai da anni e sono certo che sono già pronti per dimostrare quello che valgono. Si tratta di giocatori giovanissimi, classe 2001 e 1999. Anche Federici è un classe 2000 pronto alla prima esperienza da titolare, senza dimenticare che Dzavoronok è comunque un 1997. Sarà fondamentale l’esperienza di Holt, così come quella di Orduna e capitan Beretta”.
PLAY OFF – “I play off sono il nostro obiettivo anche se si sono rinforzate tutte le squadre… noi faremo vedere di che pasta siamo fatti. Quando si hanno tanti giovani l’obiettivo va aggiornato in corso d’opera secondo la loro velocità di apprendimento”.
- Pallavolo volley transfers – Stefano Trillini il primo nuovo di Pineto per l’A3
- BeachVolley – In Sicilia tutti possono tornare a schiacciare sulla sabbia