Pallavolo Brasile – Lettera aperta alla CBV degli atleti che chiedono il rispetto dei contratti firmati
Ci siamo insieme !! LETTERA APERTA ALLA CBV.
Sappiamo che la situazione vissuta dal mondo con la Pandemia Covid è allarmante, ma passare attraverso tutto questo senza il supporto dell’organismo responsabile di gestire la situazione è irrispettoso.
Anno dopo anno, la situazione si ripete. Non possiamo più tacere per paura di essere disoccupati nella stagione successiva. Questo sta già accadendo. Questo è urgente!
La data per la presentazione dei documenti che consentono a una squadra di iscriversi alla prossima stagione si avvicina.
Il cosiddetto FairPlay finanziario è un meccanismo che, in teoria, dovrebbe essere applicato, QUINDI, consentire di registrare solo club non inadempienti.
Questo non succede.
In pratica, il gioco è diverso ed è lontano dalla bellezza e dall’importanza dello sport per il paese.
Potremmo citare molti esempi. Una moltitudine di club che non onorano i propri impegni.
Ci sono casi e più casi di contratti rielaborati a metà stagione, ci sono accordi e più accordi riformulati con nuove non conformità solo per garantire il “posto vacante”.
FINO A QUANDO?
Oltre atleti, siamo madri e padri, figli e figlie. Esseri che affrontano nostalgia di casa, dolore alla ricerca non solo di un sogno, ma soprattutto di sviluppare il proprio lavoro con dignità.
Dopotutto, arrivano anche le nostre bollette. Questa è la nostra PROFESSIONE e merita di essere rispettata.
FINO A QUANDO?
Per quanto tempo l’impunità dei club, i problemi con gli sponsor, la programmazione televisiva e persino gli errori politici saranno al di sopra del rispetto per l’atleta?
Chiediamo il supporto della CBV! Ascolta i professionisti, ascolta gli atleti. È necessaria una maggiore serietà. È necessaria la trasparenza.
Chiediamo rispetto.
Per noi, per le nostre famiglie, per la pallavolo e lo sport brasiliano.