Pallavolo – Mauro Berruto: “Per farmi tornare al volley serve una proposta che riaccenda il fuoco”

Intervistato da Fabio Petrelli per il Corriere Adriatico l’ex-ct azzurro Mauro Berruto ha parlato del suo momento attuale, ormai lontano da 5 anni dalla pallavolo. E proprio riguardo al suo rapporto con lo sport a cui ha dedicato lavoro e passione per tanti anni della sua vita
“C’è un diritto di riscatto da poter eventualmente esercitare per riaverla in panchina? ‘Certo ma non per il momento, almeno credo. Ho dedicato tutto me stesso alla pallavolo, e l’ho salutata con un arrivederci, non con un addio. Però tornare significherebbe avere una proposta che riaccenda il fuoco. Ne sono arrivate, eh, soprattutto dall’estero, anche interessanti. Ma per ora resto alla finestra’.
Però, citandola…”Per la Nazionale tornerei subito. A patto che sia gratis” ‘Confermo. La Nazionale l’ho allenata, e ho interpretato il mio ruolo come timoniere della squadra simbolo di un movimento che va dal Minivolley ai Campionati Master. E proprio perché dalla pallavolo ho ricevuto tanto, se venissi chiamato accetterei senza pretendere ricompense’.

Foto di Fiorenzo Galbiati