Il palleggiatore della nazionale bulgara (e nella prossima SuperLega della Top Volley Cisterna) Georgi Seganov è risultato positivo ad un test ripetuto per il covid-19. L’informazione che riportano diversi media del paese balcanico è stata confermata dal quartier generale della squadra. Ieri tutti gli altri atleti della nazionale guidata da Silvano Prandi, così come i membri dello staff, hanno dato risultati negativi nei nuovi test. La Bulgaria è da diverse settimane in raduno a Sofia.
Il 27enne Seganov mercoledì è stato sottoposto ad un test rapido del sangue ed era risultato negativo, ma il suo test PCR ha mostrato un risultato positivo venerdì. Il palleggiatore è in isolamento nell’appartamento di sua madre nella capitale bulgara.
“Non c’è nulla di cui preoccuparsi, tutti i test effettuati sono negativi”, ha commentato il direttore del team Stefan Cholakov. “Georgi Seganov si sente bene. L’unico sintomo che sapevamo essere qualcosa di sbagliato era la perdita dell’olfatto. – poi ha proseguito il dirigente – “Lunedì continuiamo con il nostro piano di formazione e spero che non avremo più casi simili. Seguiamo le misure necessarie, prima dell’allenamento misuriamo la temperatura di tutti e le letture vengono registrate quotidianamente, utilizziamo disinfettanti e maschere “.
Seganov resterà in quarantena per 14 giorni, dopo di che verrà presa la decisione se farlo rientrare o no nel collegiale della nazionale, che dovrebbe durare fino al 15 agosto.
- Pallavolo A3 maschile – L’Aurispa Libellula ha il suo nuovo opposto: Paweł Stabrawa
- Pallavolo A2 femminile – La Delta Informatica è al completo: Elena Bisio secondo opposto