Pallavolo SuperLega – Luca Spirito: “Squadra buonissima, con 3 attaccanti di livello internazionale”

Luca Spirito confermato in cabina di regia di Verona parla del nuovo organico della BluVolley in una intervista a Marco Ballini dell’Arena.
IPOTESI MONZA – “Trasferimento a Monza? Pura fantasia… È vero che la trattativa con BluVolley è andata più lunga del previsto, ma solo a causa dell’emergenza Covid poiché l’accordo verbale c’era già”.
PIU’ FORTI – “Le aspettative sono quelle di fare meglio dello scorso anno perché abbiamo chiuso non bene, non certamente nella posizione che volevamo. Ora la squadra devo dire che è molto più forte e quindi siamo pronti per vincere un numero maggiore di partite”.
NUOVI MARTELLI – “Non ci sarà alcun problema di intesa, quello no di sicuro. Con Matey (Kaziyski ndr) la prossima sarà in ogni caso la terza stagione che giochiamo assieme, compresi i playoff. Quando è in forma basta che gli lanci la palla in aria e ci pensa lui a metterla giù Per quanto riguarda Thomas (Jaeschke ndr) , ci siamo trovati bene fin da subito e non vedo l’ora di poterlo riabbracciare dopo gli infortuni. Lui è un giocatore un po’ più tecnico e quindi ha bisogno di una palla diversa”
BIRARELLI E I CENTRALI – “Siamo arrivati assieme a Verona, prima non lo conoscevo di persona. Devo ringraziarlo perché mi ha dato molto a livello umano oltre che i consigli su come stare in campo… Aguenier con lui sotto rete l’intesa è perfetta… Caneschi lo conosco già da un sacco di tempo per la nazionale e quindi non dovrei avere grossi problemi, anche perché stiamo parlando di un atleta molto alto per cui servirlo è abbastanza facile”.
LA ROSA – “La società ha allestito una squadra buonissima con i tre attaccanti principali di livello internazionale. Kaziyski è un campione, Boyer è fortissimo mentre Jaeschke, se torna in grande forma, può fare la differenza”.