La palleggiatrice brasiliana Bruna Lara Lemos, ingaggiata dalla Volalto 2.0 Caserta per la sua seconda stagione in serie A1, ha rilasciato una intervista a globoesporte.globo.com.br. La regista si avvicina all volley italiano con grande curiosità, consapevole di andare a giocare in una squadra di seconda fascia, ma curiosa di mettersi in gioco in un campionato di altissimo livello.
“Penso che sia la più grande sfida della mia carriera finora, farò un grande passo. La Serie A1 italiana è una delle migliori, se non la migliore Lega del mondo. Ha grandi campioni che giocano giocatori in tutte le posizioni possibili, ha un seguito e squadre finanziariamente forti. Dovrò affrontare una sfida come professionista e come atleta. So che dovrò impegnarmi al massimo per avere successo” molto e non c’è modo di andarci più o meno – ha dichiarato la giocatrice attualmente bloccata nella cittadina di Patrocinio nel Minas Gerais.
Bruna Lara Lemos che già da quattro stagioni gioca all’estero vede il progetto Caserta come un’opportunità di crescita e spera di restituire la fiducia: “La loro proposta mi ha sorpreso molto, così come i complimenti che hanno accompagnato l’annuncio del mio ingaggio. La cosa mi ha fatto felice, ma aumenta il peso della responsabilità. Spero di riuscire a ripagare la fiducia che mi hanno dato. So che stanno cercando, per formare una squadra tosta, che non abbia timori di chi e cosa dovrà sfidare. Sono convinta che con il massimo impegno possiamo ottenere buoni risultati anche senza avere la struttura di un grande club”.
Bruna, dopo una certa Gavetta ha esordito nella superliga femminile brasiliana nel 2015. Poi dalla stagione seguente è venuta a giocare in Europa: per la Ribeirense in Portogallo, per il Maccabi Raanana in Israele. Lo scorso campionato (interrotto) ha vestito la maglia del Kiele in Spagna.
- Pallavolo Estero – Bulgaria: Seganov ora è negativo, ma sabato subirà un nuovo decisivo tampone
- Pallavolo SuperLega – Perugia domani si allena a Spello